Criolipolisi

Eliminare il grasso tramite congelamento con CoolSculpting®

La procedura CoolSculpting®  mediante con un raffreddamento localizzato controllato, distrugge le cellule adipose nelle aree del corpo dove si agisce, senza aghi e senza interventi invasivi . Un sistema innovativo per rimodellare il corpo mediante congelamento del grasso in eccesso. Non è richiesto nessun intervento chirurgico e generalmente dopo il trattamento non è necessario tempo di recupero.
Si tratta di un dispositivo non chirurgico che applica un raffreddamento controllato sulla cute del paziente, colpendo le cellule adipose sottocutanee.

COME FUNZIONA?

Le cellule vengono cristallizzate (congelate) e successivamente eliminate naturalmente dall’organismo, in via definitiva. Tale processo è chiamato apoptosi, o morte cellulare programmata, ed è un processo fisiologico che avviene normalmente nel corpo.

Le cellule, alle quali è stato sottratto il calore, vengono col tempo eliminate dall’organismo con la perdita di una percentuale pari al 25% delle adiposità corporee.

Non avvengono danni né ai tessuti circostanti né all’epidermide. Il dispositivo, integra un sistema di controllo dei tessuti durante il raffreddamento e dispone di varie funzioni, tra cui il sistema brevettato Freeze Detect®, che riducono al minimo i rischi di lesioni tissutali.
Il sistema Freeze Detect® ha caratteristiche specifiche, tra cui un software d’avanguardia e sensori termici. Quando il sistema Freeze Detect® rileva una temperatura inferiore al limite previsto, interrompe automaticamente il trattamento.

Cellule adipose dopo una perdita di peso

Con la perdita di peso conseguente ad una dieta, le cellule adipose diventano più piccole in dimensioni ma la loro quantità rimane invariata. Il dimagrimento non elimina le cellule adipose, ma le riduce.

In seguito alla riduzione o all’aumento di peso quindi, generalmente non aumenta o diminuisce anche il numero di cellule adipose, ma a variare è solo la dimensione di queste.

Cellule adipose dopo la procedura CoolSculpting®

Il trattamento con CoolSculpting® fa sì che le cellule trattate invece, vengano definitivamente eliminate dal corpo, non si riducono o spostano in un’altra area del corpo, ma vengono definitivamente eliminate, riducendone il numero.

Nelle aree non trattate non si verificano variazioni di cellule adipose, la procedura di congelamento del grasso in eccesso con CoolSculpting® può ridurre fino al 27% il numero delle cellule adipose in più aree di trattamento dopo 6 mesi.

Affidati alla tecnologia CoolSculpting®

group1.ashx.webp

Sicurezza della procedura

La tecnologia CoolSculpting® applica un raffreddamento accuratamente controllato per colpire le cellule adipose sottocutanee, lasciando inalterata la pelle. Non utilizza aghi e richiede un tempo di ripresa minima dopo il trattamento. CoolSculpting® è disponibile in oltre 74 paesi e conta oltre 5 milioni di cicli di trattamento effettuati in tutto il mondo.

group2.ashx.webp

Sicurezza clinica

Coolsculpting® è un trattamento d’avanguardia per la riduzione non invasiva del grasso corporeo, con un profilo di sicurezza ed efficacia dimostrati in ben 52 pubblicazioni peer-reviewed.

group3.ashx.webp

Sicurezza del dispositivo

CoolSculpting® integra un sistema di controllo dei tessuti durante il raffreddamento e dispone di svariate funzioni, tra cui il sistema brevettato Freeze Detect® che riducono al minimo i rischi di lesioni tissutali. Il sistema Freeze Detect® è composto da svariate caratteristiche, inclusi sensori termici e un software. Quando il sistema Freeze Detect® rileva una possibile condizione di congelamento, interrompe il trattamento.

Guarda le foto del prima e dopo

Ognuno ha un corpo diverso dall’altro, per questo è necessario stabilire un trattamento personalizzato in base alle esigenze del singolo e scegliendo, a seconda delle aree da trattare, l’applicatore (o manipolo) più appropriato.

Addome

Fianchi

Esterno e interno cosce

Doppiomento

Braccia

Pliche dorsali

Prenota una visita

Contatti_crio

Contattaci al numero 089 288 8261 oppure compila il form sottostante, per prenotare un primo consulto gratuito e non vincolante.


Privacy Policy