Dimagrimento

Dietetica clinica

Lo Studio Medico Cermi si avvale delle migliori metodiche, tecnologie ed applicativi al fine della formulazione di piani dietoterapeutici costruiti su misura per il paziente e studiati per il raggiungimento del risultato prefissato nei giusti tempi e con la necessaria tranquillità.
Grazie alla collaborazione con DS MEDICA, società leader in Italia nello sviluppo e commercializzazione di software e tecnologie per la nutrizione clinica, usufruiamo di una piattaforma in grado di tenere costantemente in contatto il paziente con il medico nutrizionista e della più grande banca dati alimentare in Italia!

Screening nutrizionale e Diagnostica funzionale

page3image2172848816

La Diagnostica Funzionale, in Nutrizione, rappresenta il più aggiornato sistema per l’analisi delle informazioni derivate da specifiche aree di indagine.

  • Storia clinica ed esame obiettivo
  • Composizione corporea e metabolismo 
  • Analisi delle abitudini alimentari
  • Indagine cognitivo-comportamentale 
  • Analisi funzionali
  • Analisi di laboratorio

Nella routine clinica queste indagini consentono di identificare i pazienti in cui esiste una condizione di malnutrizione, sia per difetto sia per eccesso alimentare, o un non buono stato di salute.

Gli screening e le analisi delle informazioni avvengono mediante l’uso dei software e dei dispositivi medicali Dietosystem, altamente tecnologici e certificati.

Metodiche per il trattamento dell’obesità e del sovrappeso

L’approccio ad una o ad un’altra metodica, nella nostra struttura è preceduto sempre da un attento studio di quanto rilevato nella fase di diagnostica funzionale (che di solito viene eseguita al primo consulto) e ad una riflessione insieme al paziente su quale possa essere la metodica più adatta da utilizzare,  affinché la temibile “dieta dimagrante” diventi sempre più un’esperienza di educazione alimentare, semplice ed intuitiva per raggiungere il peso desiderato, controllare gli stati patologici e metabolici legati alle varie fasi della vita e mantenere in perfette condizioni il miglior posto dove potremmo mai vivere: il nostro corpo.

Dieta MEDITERRANEA

La dieta mediterranea rappresenta uno stile alimentare tipico dei paesi del mediterraneo, ricco di alimenti genuini in cui giocano un ruolo centrale frutta, vegetali e in particolare cereali integrali, dei quali sono ampiamente documentati e noti i benefici. Più che di un vero e proprio programma si tratta di uno stile alimentare.

La dieta mediterranea è incentrata soprattutto sulla corretta scelta degli alimenti, mentre l’aspetto calorico gioca un ruolo di secondo piano. La sobrietà e la moderazione delle porzioni rappresentano comunque un elemento imprescindibile per la corretta applicazione di questa dieta.

Protocollo DIETA COMBINATA

Specifica metodologia di “Dieta Chetogenica”, la DIETA COMBINATA CON PROTEONORM rappresenta la risposta qualificata all’esigenza di un calo ponderale rapido in caso di sovrappeso e obesità.

Il protocollo DIETA COMBINATA CON PROTEONORM si articola in 5 FASI, che vanno dalla dieta d’attacco dalla durata di 21 giorni fino alla fase di transizione e quella di mantenimento.

Le diete chetogeniche a basso e molto basso contenuto di carboidrati , sono riconosciute come opzioni praticabili di cambiamento dello stile di vita per supportare la perdita di peso, il controllo glicemico e ridurre l’uso di farmaci.

SEVENDIET

SevenDiet è un Kit d’attacco dalla durata di sette giorni per chi vuole iniziare un percorso di depurazione e di alleggerimento dell’organismo dalle tossine e avere  una spinta “motivazionale” in virtù dei rapidi ed immediati risultati osservabili fin da subito nei fin troppo temuti “verdetti della bilancia”.

Regime alimentare DISSOCIATO

La dieta dissociata è una strategia alimentare che mira all’ottimizzazione del calo ponderale e al miglioramento della digestione e del metabolismo dei nutrientienergetici. Si basa sul principio da cui prende il nome, ovvero non associare determinati alimenti nello stesso pasto.

Prenota una visita

Contatti_alimentare

Contattaci al numero 089 288 8261 oppure compila il form sottostante, per prenotare un primo consulto, per valutare il tuo stato metabolico e costruire un piano terapeutico personalizzato.


Privacy Policy