Trattamento anti acne

L’acne è un processo infiammatorio che colpisce ghiandole pilo-sebacee e follicoli piliferi: si tratta di uno dei più comuni (quanto odiati) disturbi della pubertà.

L’acne si manifesta sotto differenti sembianze:

I cosiddetti brufoli – che crescono in particolare su viso, collo, torace e schiena – possono avere un’eziologia multifattoriale: ciò significa che la causa dell’acne può essere genetica, ormonale (ciclo mestruale, adolescenza, gravidanzasindrome dell’ovaio policistico…), batterica (Propionibacterium acnes) o psicologica (stress, ansie, tensioni, depressione).

Un’esplosione acneica può essere inoltre favorita da altri fattori predisponenti, quali: esposizione al sole, reazione cutanea ad alcuni cosmetici di qualità scadente, assunzione di contraccettivi ormonali (es. pillola estro progestinicacerotto anticoncezionale ecc.) ed alterazioni climatiche.

Oltre a costituire una vera e propria patologia, l’acne è un problema estetico non trascurabile: difatti, i brufoli guastano l’armonia d’espressione del volto, ripercuotendosi negativamente anche sulle relazioni sociali.

Quali rimedi?

Oltre alla possibilità di formulare una dieta personalizzata (da affiancare ad una terapia antibiotica ed antinfiammatoria mirata) presso il nostro studio medico è possibile eseguire i seguenti trattamenti di medica estetica per l’acne:

  • elettroforesi con farmaci low dose
  • Trattamenti con esfolianti chimici, in grado di combattere l’acne promuovendo un’azione cheratolitica (che indebolisce le giunzioni intracellulari che legano i cheratinociti dello strato corneo)

Prenota una visita

Contatti_viso

Contattaci al numero 089 288 8261 oppure compila il form sottostante, per saperne di più e per prenotare un appuntamento.


Privacy Policy